Il grande massacro dei bisonti

Il grande massacro dei bisonti

La storia dei bufali americani e dei loro accaniti cacciatori, dai conquistadores spagnoli a Buffalo Bill

14,00 13,30

La grande strage dei bisonti del Nord America, che portò questa specie animale ai limiti della estinzione, è narrata in parallelo alla storia delle esplorazioni e della colonizzazione ad opera degli Stati Uniti.

COD: 9788885711051 Categoria:
000

La grande strage dei bisonti del Nord America, che portò questa specie animale ai limiti della estinzione, è narrata in parallelo alla storia delle esplorazioni e della colonizzazione ad opera degli Stati Uniti. Il sacrificio indiscriminato dei branchi di bisonti che popolavano le grandi pianure centrali del continente consentì ai coloni europei di procurarsi cibo in abbondanza e al contempo di togliere la principale fonte di sostentamento ai nativi americani che fino ad allora avevano vissuto in sintonia con le migrazioni stagionali dei milioni di capi che vagavano dall’Atlantico alle Montagne Rocciose.

Martin S. Garretson (1866-1955) fu un giovane irrequieto, dallo spirito avventuroso, che fece il cowboy e il conducente di carri, prima di divenire un esperto naturalista e un apprezzato letterato.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788885711051

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

269